Corso social media marketing
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Corso social media marketing: perchè è importante
Avere nello staff aziendale un professionista che si occupa di web è ormai una prassi, ma possedere una formazione in social media non è scontato per tutti.
Sempre più spesso le imprese sono contattate dai clienti tramite messaggi di richiesta via Whatsapp e da commenti ai post della pagina Facebook.
Uno staff che quotidianamente segue la tua comunicazione, anche sul web, è una risorsa importante per il tuo business perché ti aiuta a rimanere in contatto con i tuoi clienti e a trovarli di nuovi.
Il reparto marketing e vendite devono collaborare nelle scelte prese ed essere costantemente informate sulle attività di social media marketing definite con il consenso della direzione.
Per questo motivo seguire un corso di social media marketing specifico per lo staff aziendale è fondamentale:
- per capire assieme come definire un piano editoriale di qualità;
- creare una promozione efficace;
- individuare il budget pubblicitario da investire.
Il mio corso sul social media marketing è pensato per tutte le realtà aziendali in Toscana (la mia base operativa si trova a Grosseto) che necessitano di dare al proprio staff una conoscenza reale su questo mondo.
Accrescere la formazione del social media manager incaricato è essenziale per le piccole e medie imprese perché gli strumenti evolvono rapidamente e avere un risorsa sempre sul pezzo migliora le tue performance aziendali.
Corso social media marketing in Toscana – LIVELLO BASE
Un percorso per apprendere le basi del Social Media Marketing in Toscana.
In parte teorico, ma molto pratico per il tuo staff da svolgersi direttamente in azienda che prevede:
- rendere i social media un investimento per la tua azienda
- definire il linguaggio da utilizzare
- analisi social media già utilizzati e settaggio degli account
- sviluppare un piano editoriale coerente con la realtà aziendale
- immagini, grafiche, video per creare post di successo
Corso social media marketing in Toscana – LIVELLO ELEVATO
Imparare a impostare il budget per le inserzioni, modificare in corso d’opera una campagna sono alcuni degli argomenti che tratteremo senza tanti giri di parole.
Un percorso pratico per:
- individuare le persone a cui rivolgere la pubblicità sui social;
- scegliere la strategia da adottare (one shot, funnel, always on);
- individuare gli obiettivi (generazione contatti, vendite, brand awarness)
- creare pubblici personalizzati
- fare retargeting
- stilare report di analisi.
Interessato a questi corsi di social media marketing? Scopri di più contattandomi!