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Online advertising: perchè non puoi farne a meno
Negli ultimi anni fare Web Marketing è divenuto sinonimo di pubblicità online.
Pensare che le persone ti trovino online solo perché ti sei fatto costruire un sito web, anche ben fatto, è abbastanza utopistico.
La Home Page del tuo sito non è più la porta principale alla tua azienda, occorre farsi trovare da chi cerca il tuo prodotto e contemporaneamente trovare persone che non sanno ancora che il tuo prodotto gli sarà necessario.
Le fonti di pubblicità online a pagamento che generano traffico per il tuo sito sono essenzialmente due: Google e Facebook.
Google, grazie al suo strumento di online advertising, Google Ads, intercetta quei clienti che sono consapevoli nella propria ricerca online.
Queste persone sono alla ricerca di beni e servizi precisi che fanno al caso loro.
ESEMPIO. Devo cambiare le gomme dell’auto, scrivo nella ricerca di Google domande come: dove cambiare le gomme nella mia città oppure gommista nelle vicinanze. Lo stesso vale per una ricerca su YouTube.
Facebook Ads, la piattaforma di Facebook per le inserzioni, lavora diversamente per quanto riguarda l’online advertising.
I clienti vengono intercettati grazie alle tracce che loro stessi lasciano quotidianamente dentro il social network guadando un video, mettendo mi piace ad un post o commentando un articolo.
Sono i cosiddetti interessi e le informazioni geografiche e anagrafiche inserite le metriche più utilizzate nelle prime inserzioni. Parliamo quindi di clienti non consapevoli del prodotto.
Pubblicità online: un vero processo di acquisizione
Tracciamento attività, pixel di conversione, retargeting sono tutti strumenti essenziali per agevolare il lavoro dell’inserzionista nel trovare contatti per la tua azienda.
Dico in primis contatti e non clienti, perché il processo di acquisizione clienti con la pubblicità online è una cosa seria e non basta certo mettere 50 euro su Instagram per ricevere una telefonata in negozio.
Questo tipo di attività può essere svolta anche su Twitter, Pinterest e Linkedin, uno strumento utile per trovare collaboratori, ma soprattutto nuovi fornitori e clienti B2B.
Ecco come posso aiutarti con la Pubblicità Online:
Pubblicità online in Toscana: cosa propongo
- Analisi account pubblicitari
- Individuazione identikit clienti e obiettivi
- Creazione grafica e video
- Creazione campagne pubblicitarie
- Gestione account pubblicitario
Pubblicità sui social in Toscana: cosa propongo
Aggiungendomi come inserzionista al tuo account pubblicitario, gestirò per la tua azienda il budget destinato alla pubblicità.
Mi occuperò di impostare le campagne di pubblicità online per quanto riguarda:
- budget
- scelta del pubblico
- messaggio da comunicare
- grafica/foto/video
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