Gestione social per aziende
Home »
Gestione social media: perchè è fondamentale
Con lo sviluppo delle conversazioni online risulta sempre più importante la gestione di pagine social delle aziende, così da intercettare nuovi clienti.
Facebook, Instagram, WhatsApp sono strumenti che utilizziamo quotidianamente per contattare un amico, prendere un appuntamento con un collega e per sbirciare nelle vetrine dei nostri negozi di fiducia.
Anche le aziende, che popolano questo nuovo mondo digitale, si confrontano con le opinioni dei clienti, con le spietate regole del mercato e con le continue innovazioni delle piattaforme.
Per una piccola e media impresa risulta difficile stare dietro a tutto, perché per rendere i social media una reale risorsa di business serve studio, tempo e tanta creatività.
Per questo motivo sono nate figure come il consulente social media per aziende, che si occupa della gestione della pagina Facebook per conto del cliente.
Esso attua una strategia per migliorare la percezione del brand e per intercettare nuove persone interessate. Occorre sempre ricordare che l’obiettivo di una azienda è creare profitto!
Mi occupo personalmente di gestione dei social media per aziende presenti in Toscana e a Grosseto
Gestione pagina social per aziende: cosa posso fare per te
Se decidi di affidarti a me, contattandomi, ecco come posso gestire i social media della tua azienda a Grosseto ed in Toscana:
Consulenza, strategia e comunicazione.
Sulla base dello studio del mercato di riferimento e delle esigenze del cliente, individuo i social media più adatti per intercettare clienti.
Con modifiche essenziali miglioro le informazioni e le caratteristiche della pagine Facebook, della pagina Instagram e dei social media più utilizzati come Twitter, TripAdvisor, Pinterest e Whatsapp.
Porto avanti una strategia di gestione social per aziende sviluppando un piano editoriale corredato di testi, immagini e grafiche studiate appositamente per l’azienda.
Gestione, grafica e video.
Con gli accessi alla pagina Facebook della tua azienda, gestisco il piano di comunicazione elaborato:
- comunicando in modo chiaro e corretto le informazioni;
- postando in maniera continuativa e rispondendo in modo tempestivo e accurato alle richieste pervenute.
Per l’elaborazione dei singoli post vengono utilizzate grafiche accattivanti e social video utili per descrivere al meglio le caratteristiche dei prodotti e dell’azienda.
Assieme alla gestione di una pagina social per aziende consiglio sempre di destinare un budget sufficiente da utilizzare in pubblicità.
L’attività di pubblicità sui social media ha dei costi, ma permette di raggiungere un pubblico interessato in breve tempo, trasformando la spesa in pubblicità in un vero e proprio investimento.
Se la tua realtà aziendale necessita di un esperto nella gestione social media in Toscana, contattami subito!