

Consulenza revenue management
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Consulenza revenue management: perchè è importante
Il prezzo camera migliore è la tariffa che un possibile cliente è disposto a pagare in uno specifico momento.
Determinare una valida strategia tariffaria e distributiva della tua struttura con una buona consulenza di revenue management è indispensabile analizzare il tuo prodotto, il mercato di riferimento e la concorrenza.
Dall’analisi del tuo storico, dal fatturato alla distribuzione, è possibile avere indicazioni importanti.
Ciò non basta perché è indispensabile analizzare la percentuale di realizzazione di una vendita dei tuoi operatori commerciali e degli addetti alle prenotazioni.
La tariffazione dinamica oggi viene applicata in molti campi non solo turistici, pensa alla differenza di costo di un biglietto del cinema il sabato rispetto alla tariffa praticata nei gironi centrali della settimana.
È opportuno individuare politiche di prenotazione che ti permettano di avere un flusso di cassa costante assecondano anche le richieste del mercato.
Con una valida consulenza in revenue management si può ottimizzare la vendita nei periodi picco di domanda e favorire una tariffa di ingresso sul mercato nei periodi dove l’occupazione solitamente latita.
Le tecniche di revenue management e le strategie di web Marketing sono sempre più interconnesse.
Mi occupo quotidianamente di mettere a punto delle consulenze ad hoc in revenue management per strutture situate nel territorio di Grosseto ed in tutta la Toscana.

Per questo motivo è opportuno individuare offerte commerciali per i differenti clienti e proposte quasi ad hoc per i tuoi clienti fidelizzati.
Prenderemo in considerazione la scelta di un Booking Engine per il tuo sito e una strategia di generazione contatti.
Un consulente strategico è quel professionista che ascolta le esigenze del cliente e propone una strategia da implementare in base alla struttura aziendale.
Ecco come posso aiutarti:
- Prendiamo un appuntamento in struttura o ci possiamo vedere in videochat.
- Tu mi spieghi di cosa hai bisogno, io ti ascolto e prendo appunti.
- In seguito al colloquio, via email, ti invio alcune domande sul tuo business da girare anche ad alcuni tuoi dipendenti.
- Studio il tuo storico e identifico alcune scelte tariffarie da implementare.
- All’appuntamento successivo ti espongo come posso aiutarti e cosa possiamo fare insieme.
