Social media advertising
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Pubblicità sui social: mai trascurarla
Avere molti seguaci sulla pagina Facebook e su Instagram comporta oggi una costante spesa in pubblicità sui social media.
La gestione dei social media è diventata sempre più un’attività strategica, nell’ideazione di una web strategy vincente.
Con la creazione delle pagine Facebook dedicate alle aziende e ai personaggi pubblici le imprese hanno iniziato a costruire un piano editoriale efficace, a ideare una promozione accattivante raggiungendo alti livelli di coinvolgimento delle persone sui propri social media.
Tuttavia, con i recenti aggiornamenti delle piattaforme, tutto ciò non basta più o almeno non è sufficiente per piccole e medie imprese che non hanno una visibilità globale.
Per questo tipo di realtà è fondamentale destinare un budget in pubblicità sui social, così da mettere in risalto un post dedicato ad un prodotto specifico rivolto ad un pubblico definito.
Ricordati che Instagram, WhatsApp sono da alcuni anni prodotti di proprietà di Facebook: tutte le azioni che svolgi all’interno di queste app viene in seguito messo a disposizione degli inserzionisti di Facebook.
Con tutte queste informazioni occorre pianificare una strategia di social media marketing, e in particolare di pubblicità sui social, per raggiungere persone già interessate ai nostri prodotti, ma anche tutti quelli che ancora non ne sono a conoscenza.
Social media advertising a Grosseto e in Toscana: come posso aiutarti
E’ fondamentale che qualcuno ti aiuti a pianificare il budget, a scegliere il giusto messaggio, l’immagine perfetta da abbinare per un post promozionale di successo. Ciò vale anche per Linkedin, Twitter o Pinterest.
Necessiti di pubblicità sui social? Ecco come posso aiutare la tua azienda in Toscana e a Grosseto con una buona strategia social:
Aggiungendomi come inserzionista al tuo account pubblicitario, gestirò per la tua azienda il budget destinato alla pubblicità.
Mi occuperò di impostare una buona pubblicità sui social, con particolare riferimento per la:
- scelta del budget;
- scelta del pubblico;
- scelta del messaggio da comunicare;
- grafica/foto/video.
Avrai a disposizione report esaustivi sulla situazione delle inserzioni e potremo definire assieme nuovi obiettivi sulla base dei risultati raggiunti. Vuoi mostrare i tuoi prodotti a clienti realmente interessati? Usa la pubblicità su Facebook.
Se vuoi imparare ad utilizzare la pubblicità sui social media come una vera risorsa di business puoi dare un’occhiata al mio corso di formazione avanzato in Social Media Marketing