Consulente marketing turistico territoriale
Home »
Consulente marketing territoriale turistico in Toscana
Una consulenza in marketing territoriale turistico è utilissima in quanto applicabile a destinazioni turistiche e a tutti gli attori della filiera turistica a partire da hotel, agriturismi, agenzie di viaggio, ristoranti e distributori di servizi come parchi, guide e musei.
Per ogni operatore turistico è fondamentale riuscire a ottimizzare le proprie vendite e ovviamente aumentarle.
Per fare ciò occorre investire innanzitutto in se stessi e nel proprio staff formando il personale alle più innovative tecniche di vendita, marketing e comunicazione.
Analizzare il mercato in cui l’azienda è presente e ispezionare lo storico della propria attività è fondamentale per strutturare un piano tariffario adeguato per tutta la stagione e per individuare gli identikit di clienti da attrarre.
Consulenza marketing turistico: come posso aiutarti
Hai presente come ti senti quando progetti servizi per te innovativi per i clienti, ma questi pretendono servizi semplici che tu non riesci a soddisfare?
Analisi SWOT e tecniche di Revenue Management aiutano ad individuare le strategie da intraprendere.
Fatto ciò, con una valida consulenza in marketing territoriale turistico sarà possibile individuare nuove piattaforme da adottare per vendere online:
- da Booking a Airbnb per la ricettività;
- The Fork e il food delivery per la ristorazione;
- Get Your Guide e TripAdvisor per visite guidate e a attività.
Senza dimenticarsi della propria posizione online con un sito web ben indicizzato, una comunicazione diretta verso i clienti già acquisiti e una più romanzata per attrarre nuovi visitatori.
Necessiti di una buona gestione online degli appartamenti?
Ti serve una consulenza strategica turistica per la tua campagna di marketing territoriale turistico a Grosseto ed in Toscana?
Contattami per avere informazioni!